STRATEGIE DIGITALI 

campagne di comunicazione strategica per avere successo sul web  

Le strategie di comunicazione integrata di socialMediaProduzioni, si sviluppano in  quattro fasi

  1. Raccolta dati - Analisi sociologica
  2. Sviluppo  di una strategia e di un piano di comunicazione personalizzato - Creazione dei contenuti creativi - Scelta del social mix più efficace  
  3. Veicolare e pubblicizzare i messaggi creati  
  4. Analisi  in itinere ed ottimizzazione  della campagna attraverso monitoraggio e report.
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FASE 1: Ricerca di matrice sociologica sul contesto e sul target specifico

 

Analizziamo la situazione a 360 gradi (rivali, reputazione, status quo, prospettive, target,ecc.), individuando gli strumenti più adatti al raggiungimento dello scopo ed al ROI.

  • Analisi preventiva sulla gestione  e sul contesto
  • Report del quadro competitivo e del target di riferimento  
  • Creazione  del focus group e  sviluppo strategie.      

  • FASE 2: Creazione  di una strategia specifica in base ai dati raccolti nella fase 1

     

    Dopo il primo step (analisi), sviluppiamo una strategia di comunicazione integrata e produciamo i contenuti  creativi per la campagna di comunicazione.

    • Sviluppo piani strategici  in base ai dati raccolti nella prima fase ed alle necessità dei clienti (obiettivi da raggiungere,budget, tempi,risorse, ecc.)
    • Creazione  dei messaggi e dei contenuti editoriali più adatti e performanti
    • Individuazione del social mix e dei canali più consoni al target


    FASE 3: Sviluppo della campagna di comunicazione e  campagna di lancio 

     

    I contenuti editoriali creati nella fase 2, vengono pubblicati  e pubblicizzati  sulle varie piattaforme (in base al target da raggiungere, si crea il social media mix più adatto).


    FASE 4: Ottimizzazione e controllo della campagna di comunicazione

    Attraverso una serie di strumenti specifici, ottimizziamo la campagna di comunicazione, gestendola  dall'inizio alla fine. Grazie al monitoraggio in itinere, possiamo analizzare in qualsiasi momento la bontà ed il grado di penetrazione della campagna, comprendendo i punti di forza e di debolezza per apportare eventuali modifiche al messaggio